IL POSTUROLOGO

Il suo scopo è scoprire e risolvere la logica che sta dietro ad ogni DISAGIO e DOLORE, compresi i compensi che hanno prodotto, così da risolvere alla radice il disturbo della persona in modo spesso definitivo.
Verranno evidenziate le possibili cause e i relativi adattamenti (spesso inconsci) che nel tempo hanno prodotto disfunzioni, dolori e patologie.

 

Il Dr. Marco Carlon dopo la laurea in Scienze Motorie e Sport all’Università Statale di Milano, si specializza all’Università Cattolica di Milano nell’Attività Motoria Preventiva e Adattata, cioè nell’attività che previene e si adatta alle patologie, alle disabilità e a varie disfunzioni. Lì conosce i suoi mentori grazie al modulo d’insegnamento in Posturologia, più precisamente B. Toso e D. Raggi. Contemporaneamente si iscrive ad una delle scuole di Osteopatia più prestigiose di Milano. La Posturologia diventa ben presto una passione che lo porterà a frequentare la scuola privata di sul “Metodo Raggi” con Pancafit, con la quale raggiungerà il massimo livello ottenendo di Master in Pancafit Metodo Raggi. Per una migliore e più completa formazione in tale ambito ottiene anche il Master in Posturologia all’Università “La Sapienza” di Roma nel 2010. Nel 2017 infine a completamento di un percorso professionale ben più ampio, ottiene il diploma di Massofisioterapista a Perugia.

Oggi oltre a lavorare come Posturologo a Milano (via Monte Rosa 15, via Capo Palinuro 2), a Como e Arese (Mi), si occupa anche di Docenza in Posturologia e Coordinamento Didattico in corsi professionalizzanti con diploma rilasciato dalla Regione Lombardia.

Infine si occupa di creare sinergie e partnership fra aziende che sviluppano progetti innovativi in vari settori quali le Biotecnologie e vari prodotti utili alla prevenzione della salute, per la risoluzioni di problemi che spesso affliggono le persone o ad esempio per l’ottenimento di “alte prestazioni sportive”.